A- A+
Esteri
Coronavirus, Germania: le scuole riapriranno “a tappe” a partire dal 4 maggio

Le scuole della Germania riapriranno a tappe, prime a ripartire le classi all'ultimo anno di elementari e superiori

In Germania le scuole riapriranno “a tappe” a partire dal 4 maggio. É stato deciso al vertice tra il governo tedesco e i governatori dei Laender, come riferisce lo Spiegel. Nella pratica, i primi a riprendere le lezioni in classe saranno i ragazzi degli ultimi anni delle superiori, che l’anno prossimo dovranno dare l’esame conclusivo, e i ragazzi dell’ultimo anno delle elementari.

Nel decreto varato dalla cancelliera Angela Merkel insieme ai governatori dei Laender, si afferma inoltre che la conferenza dei ministri per l’istruzione dovrà presentare entro il 29 aprile un piano per come realizzare le lezioni rispettando le misure di sicurezza sanitarie, a cominciare dalla necessità di mantenere la distanza di un metro e mezzo e riorganizzando le classi in gruppi di lavoro più ristretti. Inoltre, è previsto che ogni scuola debba dotarsi di un proprio “piano igiene”.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus germaniagermanialockdowncovid-19scuolescuole chiusecoronavirus europariaperturariapertura scuoleelementarisuperioriangela merkel





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.