A- A+
Esteri
Coronavirus, il Liechtenstein mappa i contagiati con i braccialetti biometrici

Coronavirus, il Liechtenstein mappa i contagiati con i braccialetti biometrici

 

L'emergenza Coronavirus è mondiale. Ogni Stato cerca di fronteggiarla a modo suo, sperimentando anche metodi per il contenimento, in attesa del vaccino che tarda ad arrivare e per cui ci vorrà almeno un anno di tempo. Braccialetti biometrici distribuiti alla popolazione per scoprire in tempo reale eventuali contagi e contenerne la diffusione. È questo - si legge su Repubblica - il progetto pilota lanciato la scorsa settimana dal Liechtenstein, con un primo test sul cinque per cento dei residenti. Se avrà successo, il modello sarà replicato su tutti i cittadini in autunno, quando secondo le autorità del Principato sarà altamente probabile una seconda ondata pandemica.

Lo studio è partito giovedì scorso, con la distribuzione dei primi braccialetti a un campione di persone che si sono offerte volontarie. I congegni trasmettono in tempo reale i dati su temperatura corporea, ritmo respiratorio e battito cardiaco. Le informazioni sono analizzate da un laboratorio svizzero, che così può individuare i possibili casi di Covid 19 prima che se ne verifichino i sintomi in modo da predisporre l’isolamento del paziente e i controlli sulle persone con le quali è stato in contatto. Il Liechtenstein finora ha registrato 79 casi di coronavirus con un morto.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus contagiaticoronavirus positivicoronavirus braccialettiliechtenstein





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.