A- A+
Esteri
Coronavirus in Corea del Sud riprende il contagio: a Seul in 5 giorni 238 casi
(fonte Lapresse)

Riprendono i contagi di coronavirus in Corea del Sud: sono stati segnalati negli ultimi 5 giorni 238 casi nei pressi di Seul.

Torna nuovamente l'allarme coronavirus a Seul, la zona metropolitana che aveva allentato la morsa del distanziamento sociale, concedendo il ritorno dei bambini a scuola. Dei 35 casi segnalati lo scorso lunedì, 30 sono stati rilevati nell'area di Seul, il nuovo contagio è stato collegato all'attività dei locali della movida, ristoranti e un magazzino di e-commerce di grandi dimensioni.

Il direttore dei Korea Centers for Disease Control and Prevention e grande esperto di malattie infettive della Corea del Sud Jeong Eun-kyeong ha consigliato agli over 65, alle donne gravide e alle persone clinicamente vulnerabili di non uscire dalla propria abitazione, dichiarando: "Abbiamo assistito a un aumento del numero di pazienti ad alto rischio, che sono stati infettati da familiari o a incontri religiosi. C'è un particolare bisogno che le persone di età superiore ai 65 anni, le donne in gravidanza e le persone con patologie croniche siano vigili". Ha inoltre aggiunto la raccomandazione di evitare incontri faccia a faccia, mentre le autorità cercano di rintracciare la soluzione per la nuova diffusione del virus. 

Finora la Corea del Sud ha riferito di oltre 11mila casi e circa 270 morti. 

Commenti
    Tags:
    coronavirus corea del sudcoronavirus newscoronavirus contagicoronavirus torna il contagioseul coronavirus





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.