A- A+
Esteri
Coronavirus in Corea del Sud riprende il contagio: a Seul in 5 giorni 238 casi
(fonte Lapresse)

Riprendono i contagi di coronavirus in Corea del Sud: sono stati segnalati negli ultimi 5 giorni 238 casi nei pressi di Seul.

Torna nuovamente l'allarme coronavirus a Seul, la zona metropolitana che aveva allentato la morsa del distanziamento sociale, concedendo il ritorno dei bambini a scuola. Dei 35 casi segnalati lo scorso lunedì, 30 sono stati rilevati nell'area di Seul, il nuovo contagio è stato collegato all'attività dei locali della movida, ristoranti e un magazzino di e-commerce di grandi dimensioni.

Il direttore dei Korea Centers for Disease Control and Prevention e grande esperto di malattie infettive della Corea del Sud Jeong Eun-kyeong ha consigliato agli over 65, alle donne gravide e alle persone clinicamente vulnerabili di non uscire dalla propria abitazione, dichiarando: "Abbiamo assistito a un aumento del numero di pazienti ad alto rischio, che sono stati infettati da familiari o a incontri religiosi. C'è un particolare bisogno che le persone di età superiore ai 65 anni, le donne in gravidanza e le persone con patologie croniche siano vigili". Ha inoltre aggiunto la raccomandazione di evitare incontri faccia a faccia, mentre le autorità cercano di rintracciare la soluzione per la nuova diffusione del virus. 

Finora la Corea del Sud ha riferito di oltre 11mila casi e circa 270 morti. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirus corea del sudcoronavirus newscoronavirus contagicoronavirus torna il contagioseul coronavirus
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...' Sicilia bollente con Ciavarro

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Clizia Incorvaia: 'Sesso, baci e...'
    Sicilia bollente con Ciavarro

    i più visti
    in vetrina
    Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105

    Ludovica Pagani sulle orme di Diletta Leotta... anche a Radio 105


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CUPRA svela il primo modello completamente elettrico

    CUPRA svela il primo modello completamente elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.