A- A+
Esteri
Coronavirus. La prestigiosa Harvard farà il prossimo anno accademico online

Il prossimo anno accademico(2020-2021) nella prestigiosa Università di Harvard sarà tutto organizzato in remoto, ma allo stesso prezzo.

L’inizio dell’anno accademico inizierà normalmente il 2 di settembre ma tutte le lezioni saranno fatte per internet.Il campus di Cambridge in Massachussets riceverà soltanto il 40% degli studenti e verrà data priorità agli alunni del primo anno e a quelli che hanno difficoltà ad accedere alle lezioni online da casa propria per ragioni familiari o strutturali. E’ previsto che agli studenti vengano fatti test di Coronavirus ogni tre giorni e i positivi saranno messi in isolamento. La struttura ha la possibilità di mantenere in isolamento fino a 250 studenti.

I costi delle tasse universitarie (50000 annui) saranno mantenuti uguali nonostante una azione legale collettiva degli studenti che chiedeva una riduzione per le lezioni remote. La class action ha richiesto all’Università un rimborso collettivo di cinque milioni di dollari per le attività extracurricolari pagate e mai fatte a causa della pandemia.

‘Senza un vaccino o un trattamento clinico efficace-ha detto il Preside Lorence Bacow- non abbiamo altra alternativa alle lezioni online per riaprire senza rischi’.

Gli studenti che vivranno nel campus dovranno dormire in abitazioni individuali e con bagni condivisi, avranno l’obbligo di indossare le mascherine e mantenere la ‘social distancing’.

L’Università non sosterrà alcun evento collettivo né dentro né fuori dal campus e consiglia fortemente ‘la socializzazione virtuale’.

La priorità a vivere nel Campus sarà data agli alunni del primo anno affinché possano prendere confidenza con l’ambiente universitario e crearsi una rete con i nuovi professori e compagni. E pure agli studenti che non abbiano un computer sufficientemente attualizzati o una rete internet di bassa velocità e a quelli che chiedono l’uso di laboratori .

 

 

Commenti
    Tags:
    harvardusauniversitacoronavirus





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.