A- A+
Esteri
Coronavirus, senza confini ”conquista” anche Myanmar e Australia
(fonte Lapresse)

Sono stati registrati 2 contagi da nuovo coronavirus in Myanmar, quello che era il Paese più popoloso finora immune e uno dei pochi Paesi asiatici che non aveva ancora registrati casi. I due pazienti erano entrambi appena rientrati dall'estero, uno dal Regno Unito, uno dagli Stati Uniti. 

In Australia, crescono i casi di contagio da nuovo coronavirus, legati la gran parte ai passeggeri sbarcati a Sydney da una nave da crociera, alcuni giorni fa. Lo Stato più colpito è il nuovo Galles del Sud, con 149 contagi, dei quali 107 collegati proprio alla Ruby Princess. Nelle ultime ore è morta una passeggera di una settantina di anni, a cui era stato diagnosticato il Covid-19 quando era ancora a bordo: è l'ottava vittima nel Paese. E' adesso piovono le critiche sul governo che ha permesso di sbarcare ai 2700 passeggeri, lo scorso 19 marzo. Ad oggi sono circa 130 i passeggeri risultati positivi ed è corsa contro il tempo per cercare di rintracciare quelli scesi e tracciarne i movimenti. L'Australia ha registrato un numero abbastanza basso di contagi rispetto al resto del mondo, ma il tasso di contagio sta crescendo. Le scuole rimangono aperte, ma tutti i servizi non essenziali, tra i quali cinema, pub e luoghi di culto, sono stati chiusi. La crociera, a bordo della quale c'erano soprattutto australiani e non troppi statunitensi, era stata inizialmente catalogata a basso rischio perchè aveva fatto un tour attorno la Nuova Zelanda, ma a bordo c'erano decine di persone che mostravano primi sintomi della malattia.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscontagioaustraliamyanmar





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.