A- A+
Esteri
Coronavirus, senza confini ”conquista” anche Myanmar e Australia
(fonte Lapresse)

Sono stati registrati 2 contagi da nuovo coronavirus in Myanmar, quello che era il Paese più popoloso finora immune e uno dei pochi Paesi asiatici che non aveva ancora registrati casi. I due pazienti erano entrambi appena rientrati dall'estero, uno dal Regno Unito, uno dagli Stati Uniti. 

In Australia, crescono i casi di contagio da nuovo coronavirus, legati la gran parte ai passeggeri sbarcati a Sydney da una nave da crociera, alcuni giorni fa. Lo Stato più colpito è il nuovo Galles del Sud, con 149 contagi, dei quali 107 collegati proprio alla Ruby Princess. Nelle ultime ore è morta una passeggera di una settantina di anni, a cui era stato diagnosticato il Covid-19 quando era ancora a bordo: è l'ottava vittima nel Paese. E' adesso piovono le critiche sul governo che ha permesso di sbarcare ai 2700 passeggeri, lo scorso 19 marzo. Ad oggi sono circa 130 i passeggeri risultati positivi ed è corsa contro il tempo per cercare di rintracciare quelli scesi e tracciarne i movimenti. L'Australia ha registrato un numero abbastanza basso di contagi rispetto al resto del mondo, ma il tasso di contagio sta crescendo. Le scuole rimangono aperte, ma tutti i servizi non essenziali, tra i quali cinema, pub e luoghi di culto, sono stati chiusi. La crociera, a bordo della quale c'erano soprattutto australiani e non troppi statunitensi, era stata inizialmente catalogata a basso rischio perchè aveva fatto un tour attorno la Nuova Zelanda, ma a bordo c'erano decine di persone che mostravano primi sintomi della malattia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscontagioaustraliamyanmar
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

    Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.