A- A+
Esteri
Coronavirus, Donald Trump fa la cavia e usa come prevenzione la idroclorochina
(fonte Lapresse)

Quasi sicuramente nessun farmaco privo di alcuna evidenza contro un particolare virus ha mai avuto l’onore di avere come cavia l’uomo seduto sulla più potente poltrona della terra, quella di Presidente degli Stati Uniti.

E si perchè come lui stesso ha annunciato da una settimana e mezzo Donald Trump sta usando come prevenzione la idroclorochina un vecchio farmaco contro la malaria e il lupus che, al momento, non sembra avere alcuna evidenza contro il Coronavirus.

Dall’inizio della pandemia negli Stati Uniti il Presidente ha con decisione sponsorizzato il farmaco nonostante la classe medica non si fosse ancora pronunciata. 

‘Ne abbiamo in riserva ben 30 milioni di dosi e in fondo in un momento di emergenza lo si puo’ provare, cosa abbiamo da perdere?’ sosteneva Trump nei quotidiani briefing alla stampa.

‘ Voglio proprio vedere i vostri occhi spalancati.L’ho provato e sono ancora qui. Non ci sono evidenze sul farmaco? Io sono l’evidenza’. ha rivelato il Presidente in un incontro con la stampa..

Il mondo medico continua a dire però che bisogna essere molto cauti nell’uso del farmaco. E la FDA consiglia fermamente di non usarlo senza essere sotto stretto controllo medico come in un ospedale o nel corso di uno studio. Ma per Trump la fiducia nelle proprie convinzioni probabilmente conta più dei consigli della medicina.

Nel frattempo il Presidente non è solo poiché in Michigan,all’Henry Ford Hospital di Detroit il farmaco ha cominciato ad essere somministrato su un campione di tremila pazienti.

 

Commenti
    Tags:
    coronavirusidroclorochinatrumpfda





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.