A- A+
Esteri
Covid19, Greta esce dalla quarantena, "Avevo i sintomi. Ragazzi, state a casa"

Greta Thunberg, l’adolescente attivista per l’ambiente che ha movimentato in tutto il mondo i ragazzi dei Fridays for Future, ha forse avuto il coronavirus. L’annuncio è arrivato dalla sua pagina Instagram, seguita da 10 milioni di persone in tutto il mondo.

L’isolamento volontario è durato due settimane, dopo un viaggio in Europa centrale al termine del quale la giovane e suo padre presentavano tutti i sintomi del coronavirus.

Nel suo post si legge: "Circa dieci giorni fa ho cominciato a sentire alcuni sintomi, esattamente nello stesso momento di mio padre, che ha viaggiato con me da Bruxelles. Mi sentivo stanca, avevo i brividi, mal di gola e tossivo. Mio padre ha avuto gli stessi sintomi, ma molto più intensi e con la febbre. In Svezia non puoi avere il test del Covid-19 a meno che tu non abbia bisogno di cure mediche urgenti. A tutti i malati viene detto di restare a casa e di isolarsi". Anche se non ha potuto fare il test, "è estremamente probabile che lo abbia avuto, dati i sintomi e le circostanze".

È proprio per l'esperienza avuta che Greta fa un appello ai suoi coetanei: il virus è pericoloso, ai giovani non sembra peggio di un raffreddore, quindi non sospettano di averlo e "possono trasmetterlo alle persone a rischio. Noi che non apparteniamo a un gruppo a rischio abbiamo una responsabilità enorme, le nostre azioni possono fare la differenza tra la vita e la morte per molti altri". Quindi, conclude l'attivista svedese, "tienilo a mente, segui i consigli degli esperti e delle autorità locali e #StayAtHome per rallentare la diffusione del virus".

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newsgreta thunberggreta thunberg malattia
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ecco la nuova Bmw Serie 4 Coupe’, stile tradizionale, nuova grinta

    Ecco la nuova Bmw Serie 4 Coupe’, stile tradizionale, nuova grinta


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.