Dazi, tregua Usa-Cina. Dopo l'accordo, Pechino revoca lo stop delle consegne di aerei Boeing - Affaritaliani.it

Esteri

Dazi, tregua Usa-Cina. Dopo l'accordo, Pechino revoca lo stop delle consegne di aerei Boeing

A seguito della tregua commerciale tra Stati Uniti e Cina, Pechino avrebbe deciso di riprendere le consegne, revocando così il divieto che bloccava le compagnie aeree nazionali

di Redazione

Dazi Usa-Cina, Pechino revoca lo stop delle consegne di aerei Boeing 

Prove di pace tra Pechino e Washington: secondo quanto scrive Bloomberg la Cina ha revocato il divieto che impediva alle compagnie aeree nazionali di prendere in consegna nuovi aerei prodotti dal colosso aerospaziale statunitense Boeing, a seguito della tregua commerciale concordata con gli Stati Uniti. Lo riferiscono fonti riservate all'emittente statunitense. L'intesa annunciata ieri da Washington e Pechino prevede una riduzione reciproca dei dazi per un periodo iniziale di 90 giorni, che segna un allentamento delle tensioni nella guerra commerciale tra le due maggiori economie mondiali.

A quanto si apprende, le autorità cinesi avrebbero iniziato a informare le compagnie aeree e le agenzie governative della possibilità di riprendere le consegne di velivoli di fabbricazione statunitense questa settimana, notizia che non è stata sinora confermata dall'Amministrazione nazionale per l'aviazione civile. Lo scorso aprile, il colosso aerospaziale statunitense aveva dichiarato che diversi clienti in Cina avevano sospeso l'accettazione di nuovi aerei a causa dei pesanti dazi applicati dall'amministrazione di Donald Trump alle merci cinesi, e che stava valutando la possibilità di rivendere decine di aeromobili. 

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA