A- A+
Esteri
Trump, Camera Usa approva il 2° impeachment per incitamento all'insurrezione
(fonte Lapresse)

Donald Trump e' il primo presidente della storia americana ad essere stato sottoposto per due volte alla procedura di impeachment dalla Camera dei Rappresentanti. L'Aula ha raggiunto la maggioranza dei voti necessari per approvare la messa in stato di accusa del presidente per "incitamento all'insurrezione".

La Camera dei Rappresentanti Usa ha approvato l'impeachment di Donald Trump con 232 voti a favore e 197 contrari. Sono 10 i repubblicani che hanno detto si' alla messa in stato di accusa del presidente Donald Trump.

Trump: impeachment piu' bipartisan della storia Usa

Dieci Repubblicani hanno votato con i Democratici a favore della procedura di impeachment contro Donald Trump. Questo fa della votazione di oggi la piu' bipartisan della storia quanto a procedure contro un presidente. Nel 1998, contro Bill Clinton, votarono a favore cinque democratici. Ecco l'elendo dei deputati che hanno votato contro il loro leader: John Katko di New York, Liz Cheney del Wyoming, Adam Kinzinger dell'Illinois, Fred Upton del Michigan, Jaime Herrera Beutler dello Stato di Washington, Dan Newhouse dello Stato di Washington, Peter Meijer del Michigan, Tom Rice della South Carolina, Anthony Gonzalez dell'Ohio e David Valadao della California. 

Commenti
    Tags:
    donald trumpimpeachmentusa





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.