A- A+
Esteri
Donald Trump, un terzo dei repubblicani non lo rivuole candidato nel 2020

Usa: un terzo dei repubblicani non vuole Trump per le elezioni 2020

La popolarita' del presidente americano Donald Trump e' scesa ormai al 35%. E nonostante la sua base gli rimanga fedele, uno studio realizzato da Public Religion Research Institute rivela che ormai un terzo dei repubblicani ha dichiarato di voler un candidato diverso per le elezioni del 2020. Uno su tre, il 31%, spera che Trump non si ricandidi. Come spiega infatti NBC, se i fedelissimi non gli hanno mai tolto la fiducia, l'attuale presidente non e' riuscito a convincere quelli del Gop che avevano appoggiato un altro candidato durante le primarie. All'interno di questo gruppo, e' il 60% a chiedere un altro candidato.

Divisioni all'interno del partito repubblicano

I risultati del nuovo sondaggio descriverebbero bene la divisione all'interno del partito repubblicano, tra lo zoccolo duro, quelli che si definiscono "sostenitori forti" e quelli che votano Gop ma senza troppa convinzione. Tra i primi, i tre quarti non toglierebbero mai la fiducia al presidente, mentre tra i secondi solo il 42%. Ancora ora, a un anno dalla sua elezione, tra quanti approvano il lavoro di Trump, il 37% dice che non c'e' nulla che il presidente possa fare per fargli cambiare idea. Identica l'asserzione degli scontenti, ma con effetto contrario: il 61% sostiene che difficilmente il presidente potra' mai fare nulla per ottenere il loro supporto.

Tags:
donald trumpgerusalemme
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.