A- A+
Esteri
Dubbi sulla salute mentale di Trump. I deputati consultano un noto psichiatra

Una dozzina di membri del Congresso Usa hanno consultato un noto psichiatra per capire se il presidente Donald Trump e' in grado di esercitare il suo incarico. Politico riferisce di due incontri, avvenuti il 5 e il 6 dicembre Washington, a cui ha partecipato anche un senatore repubblicano, con Bandy X. Lee, docente della scuola di medicina dell'Universita' di Yale. Una scelta non casuale, visto che Lee e' il curatore del libro "Il Caso Pericoloso di Donald Trump, 28 psichiatri ed esperti di salute mentale valutano il Presidente". Il dibattito sulla capacita' di Trump di esercitare il suo incarico ha acquisito rilevanza nelle ultime settimane, in particolare a causa degli scambi di minacce e di insulti tra l'inquilino della Casa Bianca e il leader nordcoreano Kim Jong-un: da "Rocket Man" a "piccolo e grasso", fino alla competizione sul pulsante nucleare delle ultime ore. Una preoccupazione crescente al punto tale che ieri la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders e' stata messa in imbarazzo dalla scomoda domanda di un giornalista, che chiedeva se questo tipo di messaggi non potesse essere sintomatico di un possibile squilibrio mentale del presidente. Secondo Lee, la compulsivita' nell'uso di Twitter propria di Trump "e' un pericoloso segnale di cedimento da stress. Sta peggiorando le pressioni lo renderanno incontenibile", ha assicurato lo psichiatra.

Tags:
trump salute mentaletrump
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.