A- A+
Esteri

Il tribunale del Cairo ha assolto dalle accuse di corruzione l'ex primo ministro egiziano ed ex candidato alla presidenza Ahmed Shafiq e i due figli dell'ex presidente Hosni Mubarak. Shafiq, che è fuggito negli Emirati arabi poco dopo essere stato battuto dall'islamista Mohamed Morsi alle presidenziali del 2012, è stato processato in contumacia; l'ex premier fino al 2011, come Alaa e Gamal Mubarak, deve ora affrontare un altro processo sempre per corruzione.

Se assolto da tutte le accuse, Shafiq non ha ancora annunciato cosa intende fare: se tornerà o meno in Egitto per partecipare alle elezioni che il governo provvisorio valuta di svolgere nell'autunno 2014.

Tags:
egittomubarak
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.