A- A+
Esteri
Elezioni Bolivia, Morales annuncia il suo candidato dall'esilio in Argentina

L'ex presidente della Bolivia, Evo Morales, ha fatto sapere che il 19 gennaio annuncerà il candidato del suo partito per le prossime elezioni presidenziali. Per scegliere i candidati alla carica di presidente e vicepresidente del Movimento per il socialismo (MAS), il partito guidato da Morales, i leader dei nove dipartimenti della Bolivia e i leader sociali si incontreranno in Argentina, dove l'ex presidente è un rifugiato. "Saranno come primarie, legittime", ha aggiunto l'ex presidente durante una conferenza stampa a Buenos Aires.

Morales, che ha 60 anni ed è stato alla guida del Paese andino per quasi 14, si è dimesso il 10 novembre dalla presidenza della Bolivia dopo due settimane di proteste seguite alle elezioni contestate dall'opposizione e dopo che le forze armati e la polizia gli avevano ritirato il loro sostegno.    Nel frattempo, Jeanine Áñez, ha assunto la carica di presidente ad interim e ha chiesto nuove elezioni generali anche perchè le proteste non si sono fermate.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni bolivia 2020evo moralesargentina
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia

    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.