A- A+
Esteri
Elezioni Usa 2020, Biden: "Trump cercherà di rubare il voto"
(fonte Lapresse)

Elezioni Usa 2020, Biden: "Trump cercherà di rubare il voto"

"Questo presidente cercherà di rubare le elezioni". È la pesante accusa rivolta a Donald Trump da Joe Biden che, intervistato al "The Daily Show with Trevor Noah", ha detto che garantire un processo elettorale equo "è la mia grande preoccupazione". Ma il candidato democratico ha poi ammesso che teme anche che Trump, in caso di sconfitta elettorale, si rifiuti di lasciare la Casa Bianca. Ma in questo caso si è detto convinto che potrebbe contare sull'appoggio dei militari per scortarlo fuori dalla residenza presidenziale: "Vi prometto, sono assolutamente convinto che lo scorterebbero fuori dalla Casa Bianca con grande sollecitudine". Si tratta delle dichiarazioni più forti fatte finora da BIDEN riguardo al timore, condiviso da molti democratici, che il presidente cerchi di interferire con le prossime elezioni. Due mesi fa Biden aveva detto che Trump avrebbe cercato di "un modo di rinviare le elezioni, trovando un motivo per non farle svolgere".

"Trump dice che votare per posta è una frode, lui vota per posta"

Biden ha attaccato poi Trump per la sua crociata contro il voto per posta. "Siamo di fronte a un tipo che dice che tutto il voto per posta è una frode e lui stesso vota per posta - ha affermato - seduto alla sua scrivania compilando la scheda per posta delle primarie". L'ex vice presidente ha detto che la sua campagna sta rafforzando la presenza di legali in tutti i distretti per controllare eventuali problemi al momento delle elezioni.

Commenti
    Tags:
    biden trumpelezioni usa 2020elezioni usadonald trumpjoe bidenelezioni usa 2020 trumptrump biden





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.