A- A+
Esteri
Elisabetta II, Regina di stile. I marchi e i messaggi segreti dei suoi look

Elisabetta II i suoi look a cavallo di due secoli che hanno segnato anche la storia della moda

Elisabetta II è stata soprannominata la "Regina pop", ogni suo outfit è sempre stato ricercato e studiato insieme alla sua stylist Angela Kelly, anche sua amica dagli anni novanta che le ammorbidiva le scarpe. Un guardaroba arcobaleno, i suoi abiti color pastello hanno scritto la storia anche della moda e avevano un obiettivo quello di essere sempre visibile per motivi di sicurezza. Per non parlare dei numerosi cappellini in tinta e delle famose décolleté nere dal tacco medio, con fibia oro che stemperavano l'esplosione di colori.

Ha indossato le creazioni di nuemrose griffe, che alla notizia della sua scomparsa, avevnuta ieri 8 settembre, alle 18.30, a Balmoral, le hanno dedicato numerosi messaggi d'affetto ricordandola come una delle icone di stile di quasi cento anni.

Le borse iconiche dai messaggi segreti per lo staff

Le iconiche borse che a cavallo di due secoli sono stati sotto il braccio di Elisabetta II, sono tutte simili e griffate Launer, nel suo armadio ce ne sono 200. Inoltre la prestigiosa pelletteria inglese vanta il Royal Warrant, il sigillo dei fornitori ufficiali della Corona britannica dal 1968. A questo aggiungiamo gli aneddoti legati ai messaggi che la Sovrana lanciava allo staff, a seconda di come spostava la borsa da un braccio all'altro, ad esempio se l'appoggiava sul tavolo o sul pavimento i collaboratori dovevano trovare il modo di interromperre la conversazione in tempi bevi.


I gioielli: Elisabetta II amava i diamanti


Elisabetta II amava indossare i gioielli della Corona britannica e i preziosi regali che nel tempo le ha fatto il principe Filippo. Immancabili le spille e il giro di perle reagalatole dal padre, che indossava ogni giorno quando non doveva presenziare  eventi pubblici. 

Altra stroria è quella legata al giorno dell'incoronazione, dove la futura Regina ha seguito un trainer per allenare i muscoli del collo per indossare l'Imperial State Crown da oltre un chilo, 2868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini.

Elisabetta II casual e chic in campagna


Lontano dagli impegni reali, Elisabetta II si dedicava alla sua passione: la campagna e i cavalli sfoggiando sempre mise comode ed eleganti. I fotografi curiosi molte volte hanno immortalato la Sovrana a bordo del suo Range Rover Defender, che usava per gli spostamenti nelle sue tenute sempre con outfit impeccabili.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elisabetta iilookmodastile





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.