A- A+
Esteri
Erica Jong e Trump: paura di atterrare

La protofemminista Erica Jong che ha fatto soldi a palate con romanzi retorici come “Paura di volare” ha attaccato duramente il nuovo presidente Usa Donald Trump perché a suo dire utilizzerebbe codici sessisti.

In effetti ci sono state in questi ultimi giorni manifestazioni mondiali di femministe organizzate che hanno manifestato contro Trump mostrando, ancora una volta, che la democrazia va bene quando si vince e male quando si perde.

Certamente il rapporto tra le donne e Trump è molto complesso ma solo perché manifesto e non nascosto come è invece accaduto a molti leader democratici a partire dal John Fitzgerald Kennedy noto per le sue molteplici avventure per giungere a Bill Clinton.

L’unica differenza è che i democratici usavano le donne elogiandole in pubblico mentre Trump le utilizza non elogiandole in pubblico.

A ben guardare Trump è molto più sincero dei tanti uomini che ora fingono indignazione.

In ogni caso una considerazione taglia la testa al toro: Trump è stato eletto anche e soprattutto con i voti determinanti delle donne a riprova che una cosa sono i comportamenti pubblici ed un’altra, spesso opposta, le decisioni private.

Dunque lo sfogo di Erica Jong rischia di essere solo l’ennesima acidità rilasciata nell’ambiente d a una donna che ha fatto del frazionismo e del sessismo (lei sì!) un cavallo di battaglia che l’ha resa ricca e famosa.

Forse ora, data l’età e la perdita di quella poca lucidità retorica che le rimaneva, sarebbe il caso di dire che ha “paura di atterrare”.

Tags:
erica jong trumpfemminismo
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.