A- A+
Esteri
Rodrigo Duterte ha vinto le elezioni presidenziali nelle Filippine

Rodrigo Duterte ha vinto le elezioni presidenziali nelle Filippine, secondo una proiezione non ufficiale e ancora parziale di Comelec Transparency, che ha parlato dell'87% delle schede conteggiate. Ha ottenuto 14.499.396 preferenze, mentre dopo di lui è arrivato Manuel Roxas con 8.680.203 voti. Anche se tutte le restanti schede fossero a favore di Roxas, questi non riuscirebbe a vincere. Terzo Grace Poe, che ha già ammesso la sconfitta durante una conferenza stampa a Manila. Cinque candidati erano in corsa per la successione di Benigno Aquino III, il cui mandato finirà il 30 giugno. La vittoria di Duterte era attesa, secondo i sondaggi. Il 71enne sindaco di Davao è noto per aver reso la città una delle più sicure del Paese, con regole rigide e pugno duro contro il crimine. Durante la campagna elettorale, ha promesso di estirpare la corruzione, la droga e la criminalità già dopo tre o sei mesi dopo il voto. Ha conquistato molti sostenitori grazie al suo comportamento aggressivo e al linguaggio aggressivo, che ha anche sollevato preoccupazione.

Tags:
filippine presidente elezioni
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.