A- A+
Esteri
Rodrigo Duterte ha vinto le elezioni presidenziali nelle Filippine

Rodrigo Duterte ha vinto le elezioni presidenziali nelle Filippine, secondo una proiezione non ufficiale e ancora parziale di Comelec Transparency, che ha parlato dell'87% delle schede conteggiate. Ha ottenuto 14.499.396 preferenze, mentre dopo di lui è arrivato Manuel Roxas con 8.680.203 voti. Anche se tutte le restanti schede fossero a favore di Roxas, questi non riuscirebbe a vincere. Terzo Grace Poe, che ha già ammesso la sconfitta durante una conferenza stampa a Manila. Cinque candidati erano in corsa per la successione di Benigno Aquino III, il cui mandato finirà il 30 giugno. La vittoria di Duterte era attesa, secondo i sondaggi. Il 71enne sindaco di Davao è noto per aver reso la città una delle più sicure del Paese, con regole rigide e pugno duro contro il crimine. Durante la campagna elettorale, ha promesso di estirpare la corruzione, la droga e la criminalità già dopo tre o sei mesi dopo il voto. Ha conquistato molti sostenitori grazie al suo comportamento aggressivo e al linguaggio aggressivo, che ha anche sollevato preoccupazione.

Tags:
filippine presidente elezioni





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.