Filippo e Letizia fischiati all'opera di Barcellona
Il principe Filippo di Spagna, erede al trono, e la moglie Letizia sono stati accolti da fischi all'Opera di Barcellona, dove erano andati per assistere ad uno spettacolo di Donizetti.
La coppia è arrivata su una vettura ufficiale al famoso Gran Teatro della capitale catalana, dove si era ammassata una folla di curiosi. Alcuni hanno fischiato in segno di disapprovazione, ma altri hanno applaudito la coppia reale, secondo le immagini trasmesse dai media spagnoli.
Con sorrisi stoici, Felipe e Letizia hanno affrontato i fischi più grandi quando si sono seduti ai loro posti, a fianco delle autorità locali.
La famiglia reale si trova ad affrontare una crisi di popolarità dopo il rinvio a giudizio del figlio del re Juan Carlos per un caso di presunta corruzione che coinvolgerebbe anche sua moglie, l'Infanta Cristina.
L'opinione pubblica critica anche il costoso viaggio del re in Botswana, dove si era recato per la caccia all'elefante, mentre la Spagna è stata soffocata dalle politiche recessione e di austerità.