Esteri
Flotilla, la nave con a bordo Greta Thunberg prende fuoco. L'equipaggio: "Un drone ci ha colpiti". Ma è giallo
I passeggeri sono tutti in salvo. La Tunisia smentisce l'attacco e parla di incendio a bordo

Greta Thunberg (Foto Lapresse)
Flotilla, drone o incendio a bordo? Giallo sulle cause ma la barca ha preso fuoco
Gli organizzatori di "Global Sumud Flotilla" diretta a Gaza che trasportava aiuti umanitari e attivisti filo-palestinesi hanno dichiarato che una delle sue imbarcazioni è stata colpita da un sospetto drone, ma che nessuno è rimasto ferito. "La Global Sumud Flotilla (GSF) conferma che una delle imbarcazioni principali... che trasportava membri del comitato direttivo della GSF, tra cui anche l'attivista Greta Thunberg, è stata colpita da quello che si sospetta essere un drone", hanno dichiarato gli organizzatori in un comunicato sui social media, aggiungendo che "tutti i passeggeri e l'equipaggio sono al sicuro".
Leggi anche: Attentato a Gerusalemme: terroristi salgono sul bus e fanno fuoco. "5 morti e più di 10 feriti". Hamas esulta: "Sono eroi"
La Guardia Nazionale tunisina ha dichiarato di non aver rilevato "nessun drone" dopo che Flotilla ha denunciato che una delle sue imbarcazioni diretta a Gaza era stata "colpita" da un drone sospetto al largo di Tunisi. "Secondo i primi accertamenti, si è verificato un incendio nei giubbotti di salvataggio di un'imbarcazione ancorata a 50 miglia dal porto di Sidi Bou Said e proveniente dalla Spagna. Le indagini sono in corso e non sono stati rilevati droni", ha dichiarato all'Afp Houcem Eddine Jebabli, portavoce della Guardia Nazionale. Gli organizzatori di Flotilla hanno dichiarato in un comunicato di sospettare un attacco con un drone.