A- A+
Esteri
Francia, Algeri chiede aiuto a 007 per stanare oppositori

Francia, Algeri chiede aiuto a 007 per stanare oppositori

Bernard Emié, capo della DGSE (Direzione generale per la sicurezza esterna) francese, è stato la settimana scorsa ospite dei servizi segreti algerini. All'ordine del giorno, tra gli altri punti, la questione degli oppositori algerini in Francia.

A quanto si apprende da una fonte di sicurezza, Algeri chiede il supporto del DGSE per cercare di stanare gli avversari politici che ritiene "un po' troppo impegnati" su suolo francese. Già al loro interno, i servizi algerini hanno elaborato un piano per gli attivisti, alcuni dei quali si recano in patria durante le vacanze. Secondo la fonte, qualsiasi oppositore algerino che ritorni nel proprio Paese in questi giorni di emergenza coronavirus verrà automaticamente messo in quarantena.

Commenti
    Tags:
    marocco franciamarocco oppositori franciamarocco 007 italia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.