A- A+
Esteri
Francia, crolla la popolarità di Macron

La popolarità di Emmanuel Macron continua a scendere, con un calo di 14 punti da mese di giugno, come pure è in calo il primo ministro francese Edouard Philippe (-11%). Alla domanda "direste che Emmanuel Macron è un buon presidente della Repubblica?", quattro mesi dopo il suo insediamento solo il 44% degli interrogati risponde positivamente, a fronte del 56% rilevato a fine giungo. Così il 56% (+15%) dei francesi ritiene che non sia un buon capo dello Stato, secondo il sondaggio realizzato per L'Express, la stampa regionale e France Inter. La popolarità di Philippe è ugualmente in forte ribasso, con il 46% (-11%) di opinioni favorevoli e il 53% (+12%) che ha una visione negativa del suo operato.

Tags:
francia macron
in evidenza
Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"

tweet invecchiati male

Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"


in vetrina
Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


motori
Dacia cresce del 9% in un mercato in crisi

Dacia cresce del 9% in un mercato in crisi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.