A- A+
Esteri
Francia, il governo revoca la nazionalità a 5 terroristi

Il ministro degli Interni francese, Bernard Cazeneuve, ha annunciato all'Assemblea nazionale di aver chiesto la revoca della nazionalità francese per cinque "terroristi". "Ho chiesto al primo ministro la revoca della nazionalità per cinque terroristi", ha dichiarato. La legge francese permette di togliere la nazionalità francese a una persona unicamente se dispone di un'altra nazionalità e secondo regole molto restrittive, poco utilizzate.

I primi a subire le conseguenze potrebbero essere cinque jihadisti di nazionalità francese condannati per dei fatti di terrorismo negli anni passati. Si tratta dei protagonisti di un attentato sanguinoso a Casablanca che nel 2003 fece 45 morti.

 

Tags:
franciaterroristi
in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.