A- A+
Esteri
Francia, popolarità di Macron in calo: sale Philippe nei sondaggi

La popolarità del presidente francese Emmanuel Macron è scesa di 3 punti percentuali nell'ultimo mese, mentre quella del primo ministro Edouard Philippe è salita di due, secondo un sondaggio pubblicato oggi dal Journal Du Dimanche e realizzato dopo l'inizio del "deconfinement" francese.

Il 39% dei cittadini è soddisfatto del capo dello stato, contro il 42% di fine aprile, mentre il 60% è scontento del presidente (era il 57%). La popolarità dell'inquilino dell'Eliseo era aumentata di 11 punti a fine marzo, raggiungendo il 43%, grazie alla gestione iniziale del virus.    Quanto al premier, registra il 46% di giudizi favorevoli contro il 44% del mese scorso mentre il 52% dei francesi si dice tuttora scontento del suo operato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    franciamacronphilippe
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia

    Nuovo Opel Crossland è ora ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.