A- A+
Esteri
Francia, quarantena sarà di una settimana. “Dopo 5 giorni contagiosità scende”
(fonte Lapresse)

Il Consiglio scientifico istituito dal governo francese ha espresso un parere "favorevole" alla proposta di abbreviare a 7 giorni il periodo di isolamento delle persone risultate positive al coronavirus rispetto ai 14 giorni attuali. E' quanto ha dichiarato il ministro della Salute francese Olivier Veran. Parlando all'emittente France Inter, Veran ha spiegato che la decisione sara' presa formalmente "venerdi' durante una riunione del Consiglio della difesa", il che "ci dara' un po' di tempo per chiamare altri esperti per l'attuazione" del provvedimento. A detta del responsabile del dicastero della Sanita', "siamo piu' contagiosi nei primi cinque giorni o dopo i sintomi o dopo un test positivo. Dopodiche', la contagiosita' diminuisce in modo significativo. Dopo una settimana, rimane, ma e' molto bassa".

Questo periodo di 'isolamento abbreviato' favorira' un maggior rispetto della misura da parte dei francesi, secondo Veran: "Oggi vediamo che molti non rispettano l'isolamento di 14 giorni". In piu', il ministro ha assicurato che la decisione non e' stata motivata da "ragioni di priorita' economica". Il coronavirus continua a circolare attivamente in Francia. Ieri sera nel Paese si sono registrati oltre 4000 nuovi casi di Covid-19, mentre nei due giorni precedenti sono stati segnalati rispettivamente 7000 a 9000 infezioni. L'epidemia di Covid-19 ha causato piu' di 30 mila morti in Francia.

Commenti
    Tags:
    franciaquarantena franciaquarantena 7 giorni





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.