A- A+
Esteri
Francia, risale leggermente (38%) la popolarità di Macron a settembre
Foto: LaPresse

La popolarita' del presidente francese, Emmanuel Macron, e' aumentata leggermente a settembre, ed e' salita al 38 per cento, rispetto al 36 registrato ad agosto. E' quanto emerge da un sondaggio dell'Ifop per conto del "Journal du Dimanche". Il tasso di insoddisfazione per l'operato del presidente della Repubblica scende di un punto, dal 63 al 62 per cento. La popolarita' di Emmanuel Macron in questa fase del suo mandato all'Eliseo supera di 15 punti quella del suo predecessore Francois Hollande (23 per cento) dopo lo stesso periodo di mandato, e di sei punti quella di Nicolas Sarkozy (32 per cento). Il tasso di intervistati soddisfatti dell'azione del primo ministro Jean Castex si e' eroso di tre punti, dal 48 di agosto al 45 per cento di settembre. La percentuale di persone insoddisfatte rimane stabile al 46 per cento. L'indagine e' stata condotta tramite un questionario online dall'11 al 19 settembre su un campione di 1.906 persone, rappresentativo della popolazione francese maggiore di 18 anni.

Commenti
    Tags:
    francia macron popolarità settembre





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.