A- A+
Esteri
Francia, sorella di Carla Bruni difende i terroristi. L'appello a Macron

Francia, sorella di Carla Bruni difende i terroristi. L'appello a Macron

Neanche il tempo di iniziare una collaborazione tra Francia e Italia con l'arresto di 9 terroristi italiani a Parigi, che già sono scattate le contromosse da parte dei francesi. Intanto sono già stati tutti scarcerati e messi in libertà vigilata e poi sul quotidiano Liberation, attraverso una lettera pubblica è arrivata la difesa d'ufficio ad opera di diverse personalità dello spettacolo e della cultura, che hanno firmato un appello al presidente Emmanuel Macron, - si legge su Repubblica - «per mantenere l’impegno preso dalla Francia» nei confronti degli esiliati italiani per cui è stata richiesta l’estradizione.

Fra loro, in prima linea, si è schierata anche la sorella di Carla Bruni, Valeria Bruni-Tedeschi. Con lei gli altri firmatarii dell'appello sono stati: Georges Didi-Huberman, Annie Ernaux, Costa-Gavras, Jean-Luc Godard. Nella lettera si sottolinea che tutte le persone uscite dalla clandestinità «hanno rispettato il loro impegno a rinunciare alla violenza». «Alcuni in Italia li usano come spaventapasseri per obiettivi di politica interna che non ci riguardano».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carla bruniestradizioneterroristi franciafranciamacronterroristi arrestati franciaterroristi franciavaleria bruni tedeschi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.