A- A+
Esteri
Francia, tunnel sotto la Manica chiuso per sciopero. Sospesi tutti treni
Eurotunnel

Francia, chiuso il tunnel sotto la Manica per sciopero. Sospesi tutti treni

Tutti i servizi dell'Eurotunnel sono stati "temporaneamente sospesi" a causa di "scioperi inattesi" del personale francese. Lo riporta Sky News. "A causa di uno sciopero in Francia, tutti i servizi Le Shuttle sono stati temporaneamente sospesi. Ci scusiamo per il ritardo del vostro viaggio. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti a breve", si legge nella comunicazione diffusa da Eurotunnel. Tutti i treni Eurostar che circolano nel tunnel così come le navette che trasportano auto e camion sono quindi bloccati fino a nuova disposizione, mentre sono già iniziate le prime partenze per le festività. Lo sciopero, indetto dai sindacati francesi, ha provocato "la completa interruzione del servizio e la chiusura dei nostri terminal in Francia e nel Regno Unito ", ha riferito in un comunicato Getlink, la società madre di Eurotunnel e gestore del tunnel sotto il Canale della Manica. Le organizzazioni sindacali hanno rifiutato il bonus eccezionale di mille euro annunciato a fine anno dalla direzione e hanno indetto uno sciopero per chiederne il triplo.

GUARDA ANCHE: Inizia il viaggio di FS Treni Turistici Italiani

Il blocco dell'Eurotunnel "è inaccettabile. Una soluzione deve essere trovata immediatamente. Mi rivolgo a chi ha la responsabilità di assicurare la circolazione e le partenze per le vacanze". Così il ministro dei Trasporti francese Clement Beaune, è intervenuto su X dopo che tutti i servizi della linea sotto la Manica sono stati sospesi "temporaneamente", per degli scioperi "inattesi" del personale. Tutti i treni Eurostar che circolano nel tunnel così come le navette che trasportano auto e camion sono bloccati fino a nuova disposizione, mentre sono già iniziate le prime partenze per le festività. Lo sciopero, indetto dai sindacati francesi, ha provocato "la completa interruzione del servizio e la chiusura dei nostri terminal in Francia e nel Regno Unito ", ha riferito in un comunicato Getlink, la società madre di Eurotunnel e gestore del tunnel sotto il Canale della Manica. Le organizzazioni sindacali hanno rifiutato il bonus eccezionale di mille euro annunciato a fine anno dalla direzione e hanno indetto uno sciopero per chiederne il triplo. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.