News
Roma, brucia un’auto della polizia e si allontana senza fretta: le immagini delle telecamere lo inchiodano | VIDEO
Roma, incendia un’auto della polizia davanti al commissariato Viminale: il video delle telecamere incastra il piromane. Identificato il sospetto, restano da chiarire le motivazioni

Le telecamere del commissariato Viminale hanno ripreso l’uomo che, con calma sorprendente, si accuccia sotto un’auto della polizia, versa liquido infiammabile e appicca il fuoco. Identificato poco dopo, restano da chiarire i motivi del gesto.
La scena è avvenuta in via Farini, davanti al commissariato Viminale di Roma, alle 22:40 di giovedì. Il giovane, con cappellino e zainetto, si è avvicinato alla volante parcheggiata, ha versato il liquido sotto la parte posteriore della vettura e ha dato fuoco all’auto. Poi si è allontanato a piedi, senza fretta e senza destare sospetti immediati.
Le immagini di sicurezza hanno permesso alla polizia di identificare rapidamente il presunto piromane. Le cause dell’incendio restano ancora da accertare: al momento, non emergono collegamenti diretti con i recenti roghi nella zona dell’Esquilino, anche se la vicinanza geografica resta un elemento sotto osservazione degli inquirenti.
La vettura della polizia è rimasta danneggiata. Gli investigatori proseguono gli accertamenti per fare piena luce sul movente.