Pestato dai suoi compagni a Campobasso, il video choc - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 11:17

Pestato dai suoi compagni a Campobasso, il video choc

14enne pestato in strada a Santa Croce di Magliano da un gruppo di coetanei mentre le amiche filmavano l’aggressione. La madre denuncia: “Ora ha paura”

Un’aggressione brutale, consumata sotto gli occhi – e gli smartphone – di altri minorenni. È accaduto una settimana fa a Santa Croce di Magliano, in provincia di Campobasso, dove un ragazzo di 14 anni è stato pestato in pieno centro da tre coetanei di 14, 14 e 13 anni, mentre due ragazze minorenni riprendevano la scena con i cellulari.

A raccontare l’accaduto a LaPresse è Angela, la madre della vittima, che ha sporto denuncia ai carabinieri. Secondo quanto riferito, il ragazzo si trovava in chiesa per il corso di preparazione alla cresima quando uno dei coetanei lo ha chiamato fuori con una scusa.

«Appena uscito – racconta la madre – è stato aggredito e pestato a sangue».

Il 14enne è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli, dove i medici hanno disposto diversi accertamenti dopo i colpi ricevuti, anche al volto.

La conseguenza più grave riguarda l’udito. «Ha perso l’udito da un orecchio a causa di un danno al timpano – spiega la madre – non sappiamo ancora se si tratti di una perdita temporanea o permanente».

Oltre alle ferite fisiche, restano quelle psicologiche. «Mio figlio oggi ha paura e non vuole più uscire di casa», aggiunge.

Secondo la famiglia, l’aggressione sarebbe riconducibile a episodi di bullismo iniziati a scuola. Le indagini dei carabinieri sono attualmente in corso per chiarire le responsabilità di tutti i minori coinvolti, compresi coloro che hanno ripreso la violenza senza intervenire.