A- A+
Esteri
Francoforte, evacuato un terminal in aeroporto. Un uomo ha saltato i controlli

L'aeroporto di Francoforte è stato evacuato in parte, perché "c'è almeno una persona non autorizzata nella zona di sicurezza", secondo quanto dichiarato da un portavoce della polizia federale tedesca, citato dalla Bild. 

La stessa polizia tedesca ha commentato l'episodio con un post su Twitter: "Intervento della polizia nell'area A del Terminal 1 dell'aeroporto di Francoforte. Le misure includono l'immediata interruzione degli imbarchi e lo sgombero della zona di sicurezza ai livelli 2 e 3".

L'allarme è scattato a causa di un uomo che ha evitato i controlli di sicurezza e che è rimasto nel Terminal 1 senza permesso, secondo quanto riportato dal sito della Frankfurter Allgemeine Zeitung. Secondo il giornale,  l'uomo era in compagnia di un bambino e avrebbe approfittato di una distrazione del controllore per accedere all'area degli imbarchi senza autorizzazione. Gli agenti hanno interrotto le operazioni di imbarco nel Terminal 1 dello scalo internazionale e hanno evacuato parte della zona di sicurezza.  

Le operazioni di sgombero del Terminal 1 all'aeroporto di Francoforte stanno provocando disagi per migliaia di turisti, che sarebbero dovuti partire proprio in queste ore. L'aeroporto ha già annunciato che ci saranno ritardi e si temono effetti molto pesanti sul traffico aereo. Lo stop agli imbarchi - riferisce Repubblica - è in vigore dalle 11.30 e fino alle 13.30 sono stati cancellati 49 voli dei circa 1.500 previsti oggi. "Abbiamo aumentato il personale di terra e fornito snack e bevande ai passeggeri. Anche del personale medico è presente sul posto", secondo una portavoce di Fraport.

Già a luglio, una donna aveva costretto le forze dell'ordine ad evacuare una parte dell'aeroporto di Monaco per aver saltato i controlli di sicurezza: almeno 200 voli erano stati cancellati e altri 60 avevano subito ritardi. E due anni fa una situazione analoga è avvenuta a Francoforte: una donna era entrata nell'area di sicurezza dopo che le avevano controllato il bagaglio a mano, ma senza aspettare che il controllo di sicurezza fosse completato. In quel caso circa 5mila passeggeri subirono disagi a causa dell'evacuazione del Terminal.

Tags:
francoforte aeroportoevacuazione terminalevacuazione aeroporto francoforte
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.