A- A+
Esteri
Fusaro: "Effetto boomerang delle sanzioni: scatta la dipendenza Ue - Usa"
(Fonte: IPA)

Gas russo, Fusaro: "Le sanzioni colpiscono i sanzionati: così l’Europa si prepara a dipendere da Washington"

Non accenna a fermarsi il clamoroso effetto boomerang provocato dalle sanzioni imposte alla Russia. L’Europa, infatti, soccombe a causa dei suoi stessi blocchi imposti a Mosca, secondo quanto detto da Diego Fusaro. Le sanzioni colpiscono in pieno volto il sanzionante: l’Europa si ritrova senza gas russo. Come uscirne? Rivolgendosi direttamente a Biden. Ancora una volta si fortifica la dipendenza dell’Unione Europea da Washington. Un desiderio per la Casa Bianca: l’ufficiale divorzio tra Europa e Russia.

Intanto il rublo esce forte e vittorioso dalle sanzioni, non potremmo dire lo stesso per l’euro. Le scelte di Draghi si stanno rivelando vantaggiose per l’Italia? Ci sarebbe da domandarsi quale sia il campo di eccellenza di questo autoproclamato “governo dei migliori”: nella distruzione dell’economia europea? E' quanto sostiene Diego Fusaro nei suoi "Lampi di pensiero" su Radio Radio. 

"Lo abbiamo detto e lo ridiciamo, di per sé l’Europa non avrebbe alcun interesse a fare le sanzioni alla Russia - chiosa Fusaro -, eppure le fa perché è costretta da Washington, dall’interesse a stelle e strisce rispetto al quale l’Europa tutta è una colonia. Il governo dei migliori – l’autoproclamato governo dei migliori – in Italia, capitanato dall’Euroinomane di Bruxelles Mario Draghi, ci porta nell’abisso. Facendo quelle sanzioni ci porta letteralmente nell’abisso. Governo dei migliori, esattamente in cosa? Voi sapete bene che migliori può essere una vox media. Si può essere migliori anche nel fare il male o, nel caso specifico, si può essere anche i migliori sfasciacarrozze. Questo è il caso del cosiddetto governo dei migliori".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    boomeranggas russorussiaueusa





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.