A- A+
Esteri
G7, i leader: "Lavoreremo insieme per sconfiggere il Covid"

 I leader del G7: "Lavoreremo insieme contro il Covid"

I leader del G7 al termine del summit in videoconferenza rilasciano una dichiarazione, rendendo noto che il Gruppo dei Sette, oggi 19 febbraio 2021, si è riunito e ha deciso di fare squadra contro il Covid e per ricostruire meglio. "Attingendo ai nostri punti di forza e valori come economie e società democratiche e aperte", annunciano i leader, "lavoreremo insieme e con gli altri per fare del 2021 un punto di svolta per il multilateralismo e per dare forma a una ripresa che promuova la salute e la prosperità della nostra gente e del pianeta". 

G7: crescita omogenea e sostenibile con digitale assieme a G20 

I leader del G7 puntano a una crescita economica omogenea e sostenibile, che sfrutti l'economia digitale e proceda in collaborazione con il G20, e con la Cina, "in modo che nessuna regione geografica o persona, indipendentemente dal sesso o dall'etnia, venga lasciata indietro", si legge nelle conclusioni del vertice virtuale di oggi. I 7 puntano a "promuovere la resilienza economica globale, sfruttare l'economia digitale con un flusso libero di dati con fiducia, cooperare a un sistema commerciale multilaterale moderno, più libero ed equo, basato su regole".

Von Der Leyen: "Gli Usa investono in covax, sono tornati davvero" 

"Mi ricordo bene come, due anni fa, Joe Biden promise, alla Munich Security Conference: 'Torneremo'. E lo abbiamo appena sentito, gli Usa sono tornati. E' stato emozionante vedere gli Usa promettere fondi per Covax: sono tornati davvero". Lo ha sottolineato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, durante la Munich Security Conference, quest'anno on line. 

Commenti
    Tags:
    g7leader g7ursula von der leyenusa





    in evidenza
    Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

    BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.