A- A+
Esteri
Gare de Lyon e non solo. Isis, il piano delle 3 donne arrestate a Parigi

Parigi, un'arrestata aveva giurato fedelta' Isis. In programma due attacchi: la Gare de Lyon e la stazione di Boussy Saint Antoine

 

C'era la Gare de Lyon, la piu' famosa stazione ferroviaria di Parigi, ma non solo, nel mirino delle tre donne arrestate nelle indagini dopo il ritrovamento di un'auto carica con bombole di gas, vicino Notre Dame de Paris. La principale sospettata, una ragazza di 19 anni, figlia del proprietario del veicolo, aveva giurato fedelta' all'Isis. Attualmente la giovane estremista e' ricoverata all'ospedale di Kremlin-Bicetre perche' rimasta ferita giovedi' pomeriggio durante le concitate fasi del suo arresto.

Le tre donne, di 39, 23 e 19 anni, preparavano "nuovi e imminenti" attentati, secondo le autorita' francesi: in particolare, secondo l'emittente BFM Tv, avevano in programma di attaccare la Gare de Lyon, a Parigi e la stazione di Boussy Saint Antoine, la localita' dove sono state intercettate dalla polizia.

Durante l'arresto, la ragazza ha tentato di fuggire e ha ferito un ufficiale di polizia con una coltellata alla spalla". Poi e' stata a sua volta raggiunta agli spari di reazione degli altri agenti.

Parigi: media,un'arrestata legata a compagna Coulibaly - Una delle tre donne fermate nell'ambito delle indagini sull'auto trovata nel fine settimana piena di bombole di gas nei pressi di Notre Dame, aveva "delle connessioni" con Hayat Boumedienne, la compagna del terrorista dell'HyperCacher, Amedy Coulibaly: e' quanto riferisce una fonte giudiziaria citata dall'Express.fr. Hayat Boumedienne e' fuggita dalla Francia poco prima degli attentati del gennaio 2015 e sarebbe attualmente nei territori siriani controlli dai terroristi dello Stato islamico (Isis). 

Tags:
francia attentato bombole gasisis bombole gas





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.