Esteri
Germania: Hanau, aggrediti e accoltellati 4 passanti, 2 gli arresti

Due arresti ad Hanau per l'attacco al coltello condotto in città contro alcuni passanti nella serata di ieri.
I due fermati - secondo Focus.de - sono due cittadini di Hanau di 23 e 29 anni. Secondo le ricostruzioni, un gruppo di uomini - tra i cinque e i 7 secondo i testimoni - ha aggredito e ferito a colpi di coltello 4 passanti nel centro della città situata vicino Francoforte, al centro della cronaca il 19 febbraio scorso per l'attacco a sfondo razzista che si è concluso con l'uccisione di 9 persone ed il ferimento di altre 5.
Gli assalitori si sono immediatamente dati alla fuga e la polizia ha iniziato una caccia all'uomo con l'ausilio degli elicotteri. Le vittime dell'aggressione, di età compresa tra i 17 ed i 26 anni, si trovavano nel centro della città, ognuna per conto proprio, quando sono state attaccate.
Trasportati in ospedale i feriti non versano in condizione critica. L'inchiesta è condotta dalla procura della città dell'Assia, ancora segnata dall'attacco che ha preso di mira cittadini di origine straniera sferrato da un uomo di 43 anni che al termine della strage ha ucciso la madre e quindi si è tolto la vita.