A- A+
Esteri
Angela Merkel nel 1987 con i vertici della Ddr
Angela Merkel ai tempi della DDR


Berlino Est, 21 giugno 1987, Rosa-Luxemburg-Platz. Rebbekah Dorothea Kasner, vero nome della Cancelliera tedesca Angela Merkel, partecipa ai festeggiamenti dopo una conferenza della Libera Gioventù Tedesca (in tedesco Freie Deutsche Jugend, FDJ), l'organizzazione giovanile del regime comunista della Ddr della quale la Merkel faceva parte.

Si tratta di un video assolutamente inedito e che riapre completamente il dibattito sul ruolo che l'attuale capo del governo tedesco ebbe nell'ex Germania dell'Est. Nel filmato la Merkel (si vede molto bene all'inizio) sorride e partecipa con entusiamo ai festeggiamenti della FDJ insieme al vice presidente del Consiglio di Stato della Ddr Egon Krenz (l'uomo che guidò la Germania Orientale fino alla caduta del Muro di Berlino e fedelissimo di Erich Honecker) e diversi membri del Politburo del Comitato Centrale della SED (il partito unico della Ddr) tra i quali anche Günter Schabowski, portavoce della Ddr e uomo che la sera del 9 novembre 1989 annunciò l'apertura dei confini con la Germania Ovest.

 

La Merkel, ovvero Rebbekah Dorothea Kasner, dirà finalmente la verità sul suo passato nel regime comunista?

Tags:
angela merkel germania comunistamerkel nella germania estddr merkelvideo merkel ddr
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

BMW XM, alte prestazioni a trazione elettrificata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.