A- A+
Esteri
Germania, notte di scontri a Stoccarda: una dozzina di agenti feriti

Almeno una dozzina di poliziotti sono rimasti feriti in una notte di scontri e violenze a Stoccarda. Circa 500 giovani hanno preso parte agli assalti e agli atti vandalici nella città del sud-ovest della Germania, innescati intorno a mezzanotte da un controllo antidroga della polizia. Secondo media locali, alla base delle violenze ci sarebbe una disputa tra gang locali di turchi e curdi.   

Il gruppo di facinorosi si è diretto verso il centro  scagliando sassi, sampietrini e bottiglie contro gli agenti, distruggendo auto della polizia e saccheggiando i negozi. Una ventina di giovani sono stati fermati. Le violenze si sono protratte per tre ore tra la piazza centrale, Schlossplatz, e la via dei negozi, la Koenigstrasse, dove "la situazione è andata completamente fuori controllo", ha riferito un portavoce della polizia.   

Il sindaco, il verde Fritz Kuhn, si è detto "sconvolto dall'esplosione di violenza" e ha parlato di "triste domenica" per la città assicurando "un riesame approfondito" di quanto accaduto. Un responsabile locale della Spd, Sascha Binder, ha condannato le "scene da guerra civile" e i "combattimenti in strada" chiedendo che sia fatta luce "sulla notte orribile vissuta da Stoccarda".

Commenti
    Tags:
    germaniastoccarda





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.