A- A+
Esteri
La Germania ha spiato la Francia e gli Usa

I servizi segreti tedeschi, già sospettati di spionaggio a favore di Washington, avrebbero 'sorvegliato' di propria iniziativa anche diversi altri Paesi alleati, come la Francia e gli Stati Uniti. Lo scrivono diversi quotidiani in Germania.

I servizi di intelligence all'estero, Bnd, erano già stati accusati di aver ascoltato - per conto della NSA (National Security Agency) americana - responsabile del ministero degli Esteri e della presidenza francese e della Commissione europea.

La radio pubblica Rbb e la versione online del settimanale Der Spiegel hanno sostenuto che Bnd avrebbe inoltre spiato, questa volta di autonoma iniziativa, vari ambasciate e amministrazioni di "Paesi europei e alleati", in particolare la Francia e gli Stati Uniti, senza che questo rientrasse nelle sue prerogative.

Tags:
germania
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Nuova Opel Astra Sports Tourer è “Auto Familiare del 2022”

Nuova Opel Astra Sports Tourer è “Auto Familiare del 2022”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.