A- A+
Esteri
Gianni Rodari, nel centenario della nascita una mostra per ricordarlo a Taipei

Il 23 ottobre ricorre il centenario della nascita di Gianni Rodari (1920-1980), uno degli autori per ragazzi più famosi e innovativi al mondo. Fiabe, filastrocche, poesie, racconti e romanzi compongono la sua vasta produzione artistica, oltre al fondamentale saggio La grammatica della fantasia, pietra miliare della cultura pedagogico-letteraria recentemente tradotto a Taiwan da Locus Publishing.

Per ricordare questo grande autore, IECTPO in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Bologna Children’s Book Fair e Taipei International Book Exhibition ha organizzato la mostra online “Rodari 100. Figure per Gianni Rodari – Eccellenze italiane. 21 illustratori – 21 interpretazioni visive”, che presenta la reinterpretazione delle opere di Rodari da parte di alcuni grandi illustratori come Altan, Bruno Munari, Gaia Stella e Alessandro Sanna.

La mostra si svolge nell'ambito della XX Settimana della lingua italiana nel mondo che quest'anno ha un focus speciale su illustrazioni e fumetti, e andrà avanti dalla fine di novembre al 2021 su TIBE e continuerà ad essere disponibile al seguente link: https://tibeonline.tw/rodari/

La mostra fa parte del calendario degli eventi Italia a Taiwan 2020 che celebra il 25° anniversario della fondazione di IETCPO e che si svolge con il supporto di LDC Hotels and Resorts Group e StMicroelectronics.

Ietcpo
 

Commenti
    Tags:
    gianni rodarimostrataiwantaipeiiectpobologna children’s book fairtaipei international book exhibition





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.