Esteri
"Il nostro destino è quello di un Venezuela grande": ecco cosa ha detto Maduro negli auguri di Capodanno - VIDEO
Nel discorso. Maduro ha ribadito la volontà di consolidare l’indipendenza nazionale, richiamando la storia rivoluzionaria del paese

"Il nostro destino è quello di un Venezuela grande": ecco cosa ha detto Maduro negli auguri di Capodanno - VIDEO
Solo pochi giorni fa, il presidente del Venezuela Nicolás Maduro ha rivolto i suoi auguri ai cittadini venezuelani e al continente sudamericano, sottolineando l’importanza dell’unità regionale e della resistenza contro le influenze straniere. “Il nostro destino è quello di un grande Venezuela, di un’Unione Sudamericana. Di un Sud America emancipato dai domini imperiali e coloniali”, ha dichiarato Maduro nel suo messaggio di fine anno. “Vi lascio questa bandiera per abbracciarla tutti. Questa è la bandiera della ribellione che emancipa un continente. Nel 2026 speriamo, abbiamo storia e andremo avanti per la Patria. Felice nuovo anno Venezuela, viva la pace!”.
Il discorso, come da tradizione, è stato accompagnato da simboli patriottici e richiami alla storia rivoluzionaria del paese, ribadendo la volontà di consolidare l’indipendenza nazionale e regionale in un contesto globale segnato dalle tensioni con le potenze esterne.
