A- A+
Esteri
Governo Trump, Priebus difende Bannon da accuse di antisemitismo

Appena indicato come capo di gabinetto della futura amministrazione Trump, Reince Priebus ha subito iniziato a lavorare in difesa di Steve Bannon, scelto dal futuro presidente degli Stati Uniti come consigliere capo. Il presidente del Comitato nazionale repubblicano, volto della classe dirigente del partito repubblicano, ha detto durante la trasmissione 'Morning Joe' sulla Msbc che Bannon è stato "una forza positiva" durante la campagna elettorale: "Ho visto una persona generosa, ospitale e saggia con cui lavorare".

Concetti espressi anche su 'Fox & Friends', su Fox News. Ma negli Stati Uniti, le associazioni ebraiche si sono dette preoccupate per il ruolo di Bannon, accusato di essere antisemita.  "E' una scelta che rende l'appello all'unita' una presa in giro", afferma il Council on American-Islamic relations. L'accusa a Bannon e' quella di aver trasformato il suo sito Breibart in uno strumento di "propaganda etnica e di nazionalismo bianco", con posizioni "razziste" e, aggiungono gli ebrei, "antisemite". "Bannon deve andare via - attacca infatti anche l'Anti-Defamation League - se Trump vuole davvero essere il presidente di tutti".

Trump scende in campo per difendere la controversa nomina: "Chi lo critica - ha detto la portavoce del tycoon, Kellyanne Conway - dovrebbe andare a guardare il suo curriculum. Bannon e' uno stratega brillante, e con Reince Priebus sta facendo sacrifici enormi per servire il presidente".

"Non è lo Steve Bannon che conosco e con cui ho trascorso un sacco di tempo", ha detto invece Priebus, che poi ha aggiunto che Trump "vuole rendere orgogliosi del nostro Paese" tutti gli americani, "senza distinzioni di razza o genere". 

Tags:
bannon ira musulmani ed ebreibannon accuse razzismogoverno trumppriebus difende bannon da accuse di antisemitismo
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.