A- A+
Esteri
Gb, Theresa May annuncia a sorpresa: "Elezioni anticipate l'8 giugno"

Gran Bretagna, annuncio a sorpresa di May: "Elezioni 8 giugno"

 

Elezioni anticipate a sorpresa in Gran Bretagna l'8 giugno: le ha annunciate oggi la premier Theresa May in un inatteso discorso alla nazione dinanzi al numero 10 di Downing Street, dopo averle ripetutamente escluse nei mesi scorsi. Theresa May può contare secondo i sondaggi sul netto vantaggio del suo Partito Conservatore rispetto all'opposizione laburista in grado sulla carta di rafforzarla nel cammino verso la Brexit, il divorzio del Regno Unito dall'Ue.

 

Gran Bretagna, annuncio a sorpresa di Theresa May: "Elezioni anticipate l'8 giugno"

 

"La Brexit è nell'interesse nazionale, ma gli altri partiti si oppongono", ha detto May spiegando l'annuncio delle elezioni anticipate e sostenendo che la decisione è stata presa "per garantire certezza e stabilità negli anni a venire...Ne abbiamo bisogno e ne abbiamo bisogno ora", ha detto.

Le elezioni anticipate in Gran Bretagna, dunque, si impongono per far fronte al clima di 'divisione' seminato dalle opposizioni laburista, libdem e indipendentista scozzese a Westminster che rischiano di indebolire il Paese, ha spiegato May, che si è appellata ai britannici affinché votino Tory: "Ogni voto per i conservatori - ha detto ancora la premier - significa che potremo portare avanti il nostro programma e andare verso un futuro più sicuro".

 

GB: da laburisti ok a elezioni anticipate

 
Via libera da parte dell'opposizione laburista sulle elezioni anticipate in Gran Bretagna annunciate dalla premier, Theresa May, per l'8 giugno.

"Accogliamo con favore la decisione del primo ministro", ha detto il leader laburista,Jeremy Corbyn.

 

Tags:
elezioni gbelezioni gran bretagnatheresa maygran bretagna elezioni 8 giugno





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.