A- A+
Esteri
Guerra in Ucraina: Putin, "Voglio la fine del conflitto il prima possibile"

Guerra in Ucraina, Putin vuole la fine del conflitto

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha detto di volere la fine del conflitto in Ucraina il prima possibile. "Ci impegneremo affinche' tutto questo finisca. E prima e', meglio e', ovviamente", ha detto il capo del Cremlino in una conferenza stampa.

Mosca, "Zelensky è il figlio di p... dell'Occidente"

Ma non sembrano andare in quella direzione le parole della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova: "Volodymyr Zelensky è il figlio di p... dell'Occidente", ha dichiarato nel corso del quotidiano punto stampa, dopo la visita a Washington del leader ucraino. "E' il loro figlio di p... e quindi tutto gli è concesso. Soprattutto non è solamente il loro figlio di p..., ma anche uno strumento di contrasto al nostro Paese".

Putin, contromisure a price petrolio lunedi' o martedi' 

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che firmera' un decreto con le misure di risposta al tetto dei prezzi del petrolio russo. Lo riporta Ria Novosti. "Penso che firmero' il decreto lunedi' o martedi'", ha affermato il leader russo sottolineando che "sono misure precauzionali".

Ucraina, Zelensky: torno da visita in Usa con buoni risultati

Volodymyr Zelensky è tornato in Ucraina "con buoni risultati". Così nel suo primo videomessaggio dopo la sua visita a Washington. Il presidente ucraino ha ringraziato Joe Biden "per il suo aiuto, la sua leadership internazionale e la sua determinazione a vincere", in un video pubblicato sui social media. "Stiamo portando in Ucraina, nel Donbass, a Bakhmut e nel sud le decisioni che le nostre forze di difesa stavano aspettando", ha spiegato. Ha aggiunto di aver incontrato il presidente della Polonia, Andrzej Duda, mentre tornava a casa oggi e lo ha ringraziato "per tutto ciò che fanno per l'Ucraina e la nostra protezione: la protezione dell'Europa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
putinucraina





in evidenza
Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"

L'intervento del direttore di Affari

Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Mercedes-Benz arriva la gamma Van con innovazioni Hi-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.