A- A+
Esteri
Guerra Ucraina, frammento della "Vera Croce" di Gesù su nave russa affondata
Moskva (Lapresse)

"Sulla Moskva c'era anche un pezzo della croce di Gesù Cristo". Reliquia ora in fondo al Mar Nero?

Una sacra reliquia sulla nave da guerra russa Moskva, affondata nel Mar Nero? L’agenzia di stampa russa Tass parla di un pezzo della «Vera Croce» su cui sarebbe stato crocifisso Gesù che sarebbe a bordo dell’incrociatore: un frammento di legno grande circa 2,5 centimetri incastonato in una croce di metallo del XIX secolo che è a sua volta conservata in un reliquiario.

Secondo il giornalista russo della Tass gli ammiragli di Putin erano sicuri che la "Moskva" fosse invincibile proprio per i poteri di questa reliquia.

Moskva e la croce di Gesù, il mistero nell'affondamento della nave

Va ricordato che nel febbraio del 2020 la Chiesa ortodossa russa aveva fatto sapere che la reliquia era stata consegnata all’allora comandante della flotta del Mar Nero, il vice ammiraglio Igor Osipov, ed era al quartier generale della flotta pronta per la consegna alla nave «a breve».

La Moskva aveva una cappella a bordo in cui i marinai potevano pregare, ha raccontato alla Tass Sergiy Khalyuta, arciprete del distretto di Sebastopoli della Chiesa ortodossa russa. Il frammento della Croce di Gesù sarebbe stato donato da un collezionista anonimo.

 

Commenti
    Tags:
    gesùguerra russia ucraina





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.