A- A+
Esteri
"Hillary Clinton è da fucilare". Bufera sul consigliere di Trump

E' bufera su uno dei piu' stretti consiglieri della campagna di Donald Trump. A scatenare il finimondo le parole shock di Al Baldasaro, per il quale Hillary Clinton "dovrebbe essere portata davanti a un plotone di esecuzione e fucilata per alto tradimento". "Sono un veterano che ha combattuto e partecipato alle operazioni 'Desert Shield' e 'Desert Storm' in Iraq e sono anche un padre che ha mandato un figlio in guerra, in Iraq, come tecnico di elicotteri nel corpo dei Marine", ha detto Baldasaro, membro dell'assemblea parlamentare del New Hampshire. "Hillary per me e' come la Jane Fonda del Vietnam", ha quindi proseguito, riferendosi alle accuse mosse a suo tempo all'attrice di parteggiare per il nemico e di avere posizioni anti-americane. Hillary, ha aggiunto Baldasaro, "e' una disgrazia per le bugie che ha detto alle madri i cui figli sono stati uccisi a Bengasi. Tutto mi disgusta di lei, dovrebbe essere messa lungo una linea di tiro e giustiziata per tradimento". Grande l'imbarazzo nell'entourage del candidato alla Casa Bianca fresco di nomination, con la sua campagna che di fatto prende le distanze.

Anche perche' Robert Hoback, portavoce del Secret Service - il corpo che vigila sulla incolumita' non solo dei presidenti ma anche dei candidati alla presidenza - ha assicurato che l'agenzia condurra' le indagini del caso. Un'inchiesta e' stata gia' aperta. Intanto Hillary reagisce alle durissime parole nei suoi confronti, la goccia che fa traboccare il vaso dopo gli attacchi e gli insulti a lei rivolti da quando e' iniziata la convention repubblicana. "La costante escalation di retorica offensiva da parte di Trump rischia di alimentare tra i repubblicani quel tipo d'odio che da tempo era stato relegato ai margini della politica americana", afferma la campagna della ex first lady. "Questa settimana alla convention repubblicana - si aggiunge - si assiste a un chiaro rafforzamento di questo pericoloso fenomeno". E gli slogan piu' gettonati di Cleveland - soprattutto dopo le durissime parole pronunciate dal palco dall'ex sindaco di New York Rudi Giuliani, dal governatore del New jersey Chris Christie, ma anche da Donald Trump Jr, sono diventati sicuramente due: "Hillary for prison" e "Lock her up", mettetela in galera.

Nato: Trump, no a difesa automatica alleati

Nuovo affondo di Donald Trump sulla Nato. No alla difesa automatica degli alleati se attaccati: bisogna prima considerare il loro contributo all'alleanza atlantica, ha detto in un'intervista al New York Times, rilasciata alla vigilia del suo discorso di accettazione della nomination repubblicana per la corsa alla Casa Bianca. Se ad esempio la Russia attaccasse i Paesi baltici, Trump si riserverebbe il diritto di valutare se correre in loro aiuto, verificando prima che abbiano "rispettato pienamente i loro impegni nei nostri confronti". "Se rispettano gli impegni - ha precisato - la risposta e' si'".

Turchia: Trump, no a pressioni contro epurazioni

Donald Trump da presidente degli Stati Uniti non farebbe pressioni contro le epurazioni degli avversari politici o contro le restrizioni di liberta in Turchia o in altri Paesi alleati autoritari. Lo ha detto in un'intervista rilasciata al New York Times alla vigilia del discorso di accettazione della nomination repubblicana per la corsa alla Casa Bianca. "Ritengo che non abbiamo il diritto di impartire lezioni - ha affermato - guardiamo cosa succede nel nostro Paese - come possiamo impartire lezioni quando abbiamo persone che sparano ai poliziotti a sangue freddo?".

Tags:
hillary clinton da fucilareconsigliere trump clinton fucilaretrump clinton fucilarefucilare hillary clinton trump





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.