A- A+
Esteri
Hollande, da voto verità dolorosa: "Cambiare l'Europa"

"Le europee hanno espresso la loro verita' ed e' una verita' dolorosa". "Diro' domani ai leader europei che l'Europa deve cambiare per concentrarsi sulla crescita sul lavoro e sugli investimenti". Cosi' il presidente francese, Francois Hollande, in un messaggio televisivo a poche ore dalla 'debacle' delle Europee, ha ribadito il suo programma prima di incontrare domani i leader dell'Ue riuniti a Bruxelles. "Ci vuole costanza, tenacita' coraggio, ma anche rapidita' nell'attuazione dei programmi" ha detto Hollande aggiungendo che "I francesi non possono attendere". "Il mio dovere ora e' riformare la Francia e riorientare l'Europa. Sono convinto che alla fine riusciremo in tutto" ha detto il presidente francese che ha sollecitato i francesi a unirsi "nell'amore della Francia".

Hollande, voto di sfida; austerita' ha scoraggiato  - "Il risultato delle elezioni europee e' un voto di sfida all'Europa che inquieta": lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande nel corso del suo intervento televisivo, durato cinque minuti, a poche ore dalla debacle elettorale. "Sei francesi su dieci non si sono presentati al voto e un elettore su quattro ha votato per l'estrema destra". "E' vero - ha aggiunto Hollande - l'anti europeismo va avanti ovunque ma e' proprio in Francia, paese fondatore dell'Unione europeo, dove l'estrema destra si e' piazzata largamente in testa". "L'austerita' ha finito per scoraggiare l'Europa" ha concluso Hollande.

Tags:
europahollande
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.