A- A+
Esteri
Hong Kong: getto blu dell'idrante su moschea, scuse di Lam all'imam

La leader di Hong Kong, Carrie Lam, ha presentato le scuse della sua amministrazione all’imam della moschea sulla penisola di Kowloon: nella giornata di domenica, il luogo di culto era stato colpito dal getto di colore blu di un idrante usato per disperdere la folla di manifestanti anti-governativi.    Lam si è recata alla moschea di buon mattino, accompagnata dal capo della Polizia, Stephen Lo, e ha avuto un colloquio di circa venti minuti con il religioso, al termine del quale non ha rilasciato dichiarazioni.  Alcuni rappresentanti della moschea hanno successivamente confermato che Lam e Lo si sono recati per porgere le scuse per l’incidente, già riconosciuto come un errore dall’amministrazione in un messaggio nel quale non venivano, però, presentate scuse formali. I rappresentanti hanno confermato che le scuse sono state accettate e hanno ringraziato i fedeli che sono accorsi a ripulire la moschea dal liquido blu.    Il tempio di Kowloon è il principale luogo di culto per circa trecentomila musulmani che vivono a Hong Kong. Un rappresentante della moschea, Zoheir Tyebkhan, citato dal South China Morning Post, ha confermato che i fedeli musulmani di Hong Kong non intendono essere coinvolti nelle proteste anti-governative in corso da oltre quattro mesi nell’ex colonia britannica, e ha invitato la comunità musulmana nella città a mantenere la calma.

Commenti
    Tags:
    hong konghong kong moscheahong kong moschea imamhong kong lam imamhong kong idrante moschea





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.