A- A+
Esteri
Hong Kong, Lam: oppositori della legge sulla sicurezza “nemici del popolo”

Hong Kong: Carrie Lam contro gli oppositori della legge sulla sicurezza nazionale

La leader di Hong Kong, Carrie Lam, attacca gli oppositori della legge sulla sicurezza nazionale a Hong Kong, che ha ottenuto un primo via libera dal parlamento cinese il mese scorso, definendoli "nemici del popolo". Lo ha dichiarato nel corso della conferenza stampa settimanale. "C'è un ampio sostegno da parte della comunità", ha aggiunto citando tre milioni di firme raccolte in dieci giorni a sostegno della legge che ha ricevuto pesanti critiche da molti Paesi (tra cui Stati Uniti, Unione Europea, Gran Bretagna) per la minaccia allo status di Hong Kong e alle libertà e autonomie di cui gode l'ex colonia britannica dopo il ritorno alla Cina, avvenuto nel 1997.

Hong Kong: Lam rassicura che la città manterrà l'alto grado di autonomia 

"La nuova legge", ha aggiunto, "non cambierà l'alto grado di autonomia di Hong Kong e non avrà impatto sull'indipendenza giudiziaria" della città. Oggi, 16 giugno, ricorre l'anniversario della grande marcia che l'anno scorso segnò l'inizio delle proteste a Hong Kong. 

Commenti
    Tags:
    hong konghong kong protestehong kong legge sicurezzahong kong legge sicurezza nazionale





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.