A- A+
Esteri
Hong Kong, manifestanti a Trump: "Salvaci tu"

HONG KONG: MANIFESTANTI A TRUMP, 'SALVACI TU'

Dopo la richiesta di aiuto alla cancelliera Angela Merkel - in vista della sua partenza per la Cina - la protesta della piazza a Hong Kong si rivolge ora a Donald Trump: diretti verso la sede del consolato americano, i manifestanti sventolavano oggi bandiere americane e portavano cartelli e striscioni con scritte indirizzate al presidente: "Presidente Trump, per favore salva Hong Kong", oppure, con riferimento allo slogan della campagna elettorale di Trump, "Fai tornare Hong Kong ad essere grande", e ancora, 'Libera Hong Kong dalla Cina".

Tra le richieste dei manifestanti, quella dell'approvazione da parte americana del "Hong Kong Human Rights and Democracy Act", promosso dai senatori democratici, che imporrebbe all'amministrazione Washington di certificare il mantenimento dell'alto grado di autonomia di Hong Kong su base annuale per confermare lo speciale status commerciale di cui beneficia l'ex colonia britannica.

Commenti
    Tags:
    hong konghong kong trumptrump hong kongmanifestanti hong kong





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.