A- A+
Esteri
Hong kong, arrestato il leader degli studenti

Arrestato il leader studentesco di 18 anni Joshua Wong, nel corso dello sgombero di Mongkok, una delle aeree di Hong Kong sotto occupazione da quasi due mesi da dimostranti che chiedono pieno suffragio universale. Per il secondo giorno consecutivo la polizia e gli ufficiali giudiziari stanno portando avanti lo sgombero forzato delle aree occupate, con duri scontri durati tutta la notte, diversi feriti e più di 100 arresti.
 
Arrestato anche l'altro leader studentesco Lester Shum. In mattinata, mentre la polizia e gli ufficiali giudiziari stavano sgomberando una nuova aerea di Mongkok sotto occupazione, Nathan Road, gli scontri sono ripresi mentre gruppi patriottici in cappello rosso e maglietta con la scritta "Amo Hong Kong", apparentemente appartenenti ad organizzazioni legate al settore dei trasporti, smantellavano le barricate. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno portato avanti nuovi arresti, fra cui quello del leader del gruppo Scholarism, Wong, una delle figure di punta di questo movimento di protesta privo di dirigenza unica, e quello di Shum, uno dei capigruppo della Federazione studentesca di Hong Kong, che ha dato il via all'occupazione dei quartieri nevralgici della città.

Tags:
hong kong
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.