A- A+
Esteri
Huawei, Usa prolungano la tregua per la quarta volta

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha annunciato che estenderà una licenza temporanea allentando le restrizioni sugli accordi commerciali con il gigante tecnologico cinese Huawei per altri 45 giorni. Questa è la quarta volta che il governo degli Stati Uniti permette all'azienda di ottenere una proroga per avere alcune transazioni con Huawei da quando il gigante tecnologico cinese è stato messo sulla lista delle entità per le cosiddette "preoccupazioni per la sicurezza nazionale", nel maggio del 2019.

Le tre proroghe precedenti sono di 90 giorni. L'estensione autorizza "un impegno specifico e limitato nelle transazioni" che riguardano l'esportazione, la riesportazione e il trasferimento di prodotti soggetti ai regolamenti di amministrazione delle esportazioni (Export Administration Regulations - EAR) a Huawei e alle sue affiliate non statunitensi presenti nell'Entity List fino al 1° aprile. La dichiarazione del Dipartimento del Commercio ha inoltre affermato che l'estensione è una misura per prevenire l'interruzione dei sistemi di comunicazione di rete esistenti nelle regioni rurali del paese, consentendo ai fornitori di telecomunicazioni statunitensi di continuare a gestire temporaneamente e in modo sicuro le reti esistenti.

Dopo la decisione di controllo delle esportazioni degli Stati Uniti dello scorso maggio, Huawei ha risposto che la mossa non era nell'interesse di nessuno e che avrebbe causato un significativo danno economico alle aziende americane con cui Huawei fa affari. In una dichiarazione dello scorso agosto, quando Huawei ha ottenuto un rinvio per la seconda volta, la società ha affermato che l'estensione non ha cambiato il fatto che è stata trattata ingiustamente, invitando il governo americano a porre fine a questo trattamento ingiusto e a rimuovere Huawei dall'Entity List.

Loading...
Commenti
    Tags:
    huaweiusatregua
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Cani increduli guardando la gente "Hanno tutti la museruola"

    Coronavirus vissuto con ironia

    Cani increduli guardando la gente
    "Hanno tutti la museruola"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News

    Grande Fratello Vip 2020 TRA VELENI E CHIARIMENTI: ALTA TENSIONE NELLA CASA. Gf Vip 4 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il millepiedi DS firmato Citroen

    Il millepiedi DS firmato Citroen


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.